Massaggi:

Massaggio terapeutico - linfodrenante

 

Classico massaggio terapeutico che agisce attraverso una serie di manovre ritmiche molto delicate (metodo Vodder) eseguite per favorire la riattivazione del sistema linfatico, l'eliminazione delle tossine dai tessuti e per riequilibrare e migliorare la circolazione emolinfatica. Sgonfia gambe e addome migliorando e riattivando l'eliminazione naturale dei liquidi che ristagnano nelle cellule adipose che, così alterate, causano la formazione della cellulite. Svolge un'azione disintossicante ed è consigliato soprattutto alle "mamme in dolce attesa"e alle persone che soffrono di ritenzione idrica e sovrappeso.
Massaggio muscolare decontratturante

 

Consiste in un massaggio profondo che interessa il tessuto muscolare con un insieme di tecniche in allungamento utili a rilassare ed eliminare le contratture, principali cause dei più comuni malesseri come torcicollo, lombaggini, mal di schiena, mal di testa. L'operatrice, mentre effettua il massaggio, esegue un'attento esame della condizione generale dei più importanti muscoli comunemente soggetti a contratture, soffermandosi ad analizzarne lo stato, uno per uno, per verificare la presenza di possibili tensioni ed effettuare il trattamento e le manualità più idonei alla soluzione del problema.
Massaggio olistico antistess - rilassante
Si tratta di un  massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l'utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. E' chiamato "olistico"anche perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo "anatomico" costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell'energia. Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull'energia globale, riequilibrando i chakra, i meridiani energetici, i flussi e l'Aura, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute. L'uso dell'aromaterapia
esalterà in modo sinergico i benefici
di questa tecnica manuale mirata al
mantenimento del Benessere Corporeo.
Massaggio pre - post operatorio

 

Nel trattamento riabilitativo post intervento chirurgico il massaggio, in particolare le tecniche di linfodrenaggio manuale, sono utili a ripristinare la circolazione linfatica favorendo l’eliminazione dei ristagni, edemi, ematomi e migliorando gli esiti cicatriziali.
Sempre nel decorso post operatorio, buoni risultati si ottengono con la digitopressione nel trattamento del dolore.
Il massaggio è usato con successo anche come coadiuvante nel trattamento pre-intervento migliorando la microvascolarizzazione dei tessuti.
. Negli interventi di chirurgia estetica sono molto importanti anche alcune sedute ravvicinate pre-intervento che migliorando la vascolarizzazione dei tessuti che andranno ad essere interessati dall'intervento faciliteranno il compito del chirurgo e l'esito positivo riducendo la possibilità di insorgenza di complicazioni.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now